Saiuz WebNetwork

Loading...

eADV

lunedì 30 agosto 2010

Canzone di Oggi "Certe Notti" di Luciano Ligabue

Ed ora... un Classico...

Quante notti così abbiamo passato?

Gran pezzo del 1995 del Rocker Reggiano... Grande Liga...

Recensione "Io Vi Troverò"

Io Vi Troverò

Dal Blog

Eccezionale Pellicola (con la P Maiuscola) mista di Thriller e Azione di Pierre Morel.

Con un Liam Neeson (Gangs of New York; Star Wars; Batman Begins) in stato di grazia nel ruolo di un paranoico ex agente segreto in pensione costretto a girare per la Francia (e seminare il panico) in cerca della figlia rapita, interpretata dalla giovane promessa Maggie Grace (vista in vari telefilm come CSI, Lost ecc.)

Da pelle d'oca il discorso al telefono: "Io non so chi siete, non so cosa volete, se cercate un riscatto sappiate che non possiedo denaro, però possiede delle capacità molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera e che fanno di me un incubo per gente come voi. Se lasciate andare mia figlia adesso la storia finisce qui. Ma se non lo farete io Vi Cercherò, Vi troverò e Vi Ucciderò." "Buona Fortuna" Click

Voto 8 e mezzo

Da Filmscoop

Un ex agente segreto dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza ed un'implacabile ferocia, per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un'organizzazione criminale che rapisce giovani donne per inserirle in un giro di prostituzione dopo averle drogate. Una caccia all'ultimo sangue, senza quartiere senza pietà, sulle tracce della figlia scomparsa.

Argomento di Attualità "L'ultimo degli Indios?"

Il Progresso.

Parola che evoca quasi sempre sensazioni positive. Appunto, "Quasi".

Già, perchè è proprio a causa del Progresso che tra pochi mesi verrano sfollati più di 50 mila Indios, rei di trovarsi al posto sbagliato.

Ma veniamo ai fatti:
in Brasile il presidente Lula ha deciso (non senza polemiche) di creare una delle centrali idroelettriche più grandi del Mondo (la terza per esattezza), che permetterà di rifornire di energia 23 milioni di brasiliani, oltre che dare lavoro a 20mila persone e, ovviamente, muovere notevolmente l'economia sudamericana.

Piccolo particolare che per creare la diga verrà inondata un'area di 500 km quadrati nei pressi del fiume Xingú nel Rio delle Amazzoni.
Un Territorio dove gli abitanti (gli Indios per l'appunto) vivono di pesca e coltivazione del cacao... Ma che ora dovranno abbandonare.

Dunque, io non sono certamente un Ingegnere, tuttavia mi chiedo:

Non esisteva un altro modo?
Dovevamo proprio "cacciare" le popolazioni locali?
E il Polmone della Terra? Non ne risentirà?

Ma soprattutto:

Ok... ma l'ambiente? Io non ho ancora trovato un Pianeta di Riserva, e Voi?

Argomento del Giorno "La Piramide d'Oro del Multi-level Marketing"

Salve a Tutti,

Pensate, vi sono persone che mentre fanno la spesa, vanno al parco oppure accompagnano il figlioletto a scuola... GUADAGNANO.

Cioè non stanno lavorando ma, incredibilmente, guadagnano e vivono di RENDITA.

Come fanno? Semplice, con il Multi-Level Marketing!

Ma addentriamoci all'interno della parola, da Wikipedia:

Il Multi-level marketing (MLM), Network marketing, vendita multilivello, o marketing multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti o servizi che permette ad un distributore o venditore di crearsi una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro
Nato negli 1934 negli Stati Uniti si è sviluppato negli ultimi 20 anni anche in Italia.

Facciamo degli esempi per capire meglio:

1- Entriamo in contatto di una di queste società
2- La proposta fatta (che può essere sia on-line che di persona) consiste nel vendere un determinato prodotto
3- Per vendere tali prodotti dovremo creare una rete di contatti, che può variare dagli amici alla rete ecc.
4- Quindi, partendo da questa struttura piramidale, chi svolge questa attività fa guadagnare una percentuale sulle vendite anche a chi l’ha introdotto, e così via, livello per livello.
5- Infine, chi si trova nella parte sopra della Piramide potrebbe vivere sulle percentuali guadagnate da chi occupa le posizioni più basse della sua. In sintesi, RENDITA.

Bene, cosa stiamo aspettando? Cosa ci ferma dall'intraprendere questo "percorso" lavorativo?

Beh, la cosa è molto Soggetiva, vediamo dall'elencarne qualcuna:

1- In fenomeni come questo devono girare dei soldi, quindi deve avvenire una vendita e, scusate la banalità, bisogna trovare qualcuno che compri
2- Il "vero" guadagno lo potrà ottenere SOLAMENTE chi si trova ai vertici della Piramide, poichè guadagnerà le percentuali dei suoi "sottoposti"
3- Generalmente si entra in contatto con queste società sempre troppo tardi, ovvero quando (ma non non lo possiamo sapere) le posizioni ai vertici sono troppo distanti da Noi
4- Proviamo a fare 2 conti, quando si dovrà gonfiare il prezzo di un bene per soddisfare me ed almeno 9-10 persone prima di me (che guadagneranno via via le percentuali della vendita)?
5- Senza contare le problematiche sugli aspetti sociali derivanti dalle Nostre (magari anche in buona fede) azioni. Difatti spesso il venditore in erba tenta di vendere le prime cose ai parenti o amici, creando inevitabili imbarazzi (o peggio).

La lista di cose è ancora lunga, ma preferirei fermarmi qui.

ATTENZIONE!

Non sto dicendo che Il Multi-Level Marketing sia necessariamente una Truffa, sto semplicemente tentando di aprire gli occhi a chi, magari per inesperienza, rischia di cadere nella ragnatela di Venditori di False Speranza.

Consiglio una sola cosa: Prestare molta attenzione ad offerte di questo tipo e (come al solito) documentatevi prima di prenderne parte.

Canzone di Oggi "Senza Fiato" Di Dolores O'Riordan e Giuliano Sangiorgi

Quando 2 Voci come queste si incontrano il risultato non può che essere Questo... Brividi...

Canzone del 2007, fa da colonna sonora al film "Cemento Armato" dello stesso anno.

domenica 29 agosto 2010

Recensione "Zoolander"

Zoolander

Dal Blog

Film commedia che prende in giro la moda e il mondo dello spettacolo in genere.
Ben Stiller (lunga lista di film all'attivo, sia come regista che attore) propone una pellicola esilarante e ricca di cameo di personaggi famosi del jet-set.
Coadiuvato ovviamente da uno dei componenti del "Frat Pack", ovvero Owen Wilson (2 Single a Nozze).

Commedia spassosa che si guadagna un buon 7 e mezzo.

Da Filmscoop

Derek Zoolander, famoso supermodello non particolarmente brillante è vittima di una coalizione di stilisti che, preoccupati dal progetto del primo ministro della Malesia di combattere lo sfruttamento minorile nelle fabbriche tessili del suo paese, hanno deciso di assassinarlo, utilizzando appunto Zoolander.

Argomento di Attualità "Addio BlockBuster?"

Da WIkipedia

Blockbuster è una delle più grandi catene di negozi di acquisto e noleggio di videocassette, dvd e videogiochi del mondo, fondata nel 1985.

La sede della multinazionale è a Dallas, nel Texas; è presente in ventinove nazioni tra cui l'Italia.

Dal Blog

Nonostante il consolidamento sui territori la società nell'ultimo anno ha chiuso quasi 1000 punti vendita, segnale molto evidente di un prossimo tracollo finanziario.

Gli esperti additano la colpa essenzialmente a 3 fattori

1- La crisi finanziaria

2- Una concorrenza molto più spietata rispetto a qualche anno fa. Negli Stati Uniti vi è una società, la NetFix, che offre noleggio di dvd ed anche videogiochi on-line con consegna a domicilio. Tale business si sta rivelando molto redditizio, soprattutto per la possibilità di non dover avere un punto vendita da gestire, quindi meno costi di sostenere

3- Infine, la possibilità di "scaricare" film on-line o eventualmente vederli in "streaming" (cioè direttamente dalla rete sul pc) di certo non ha aiutato le sorti del BlockBuster che comunque è da anni criticato per i prezzi troppo onerosi dei propri prodotti.

Che altro dire, in Italia chiuderanno 20 dei 235 Punti Vendita, ma personalmente ritengo che per uscire da questa Crisi la società dovrebbe puntare su qualcosa di più innovativo, come noleggi internet, concorsi a premi ecc.

Argomento del Giorno "Soldi per Tutti"

Salve a Tutti,

girando per la rete ho notato che vi sono tantissimi siti/blog che parlano di come fare SOLDI IN INTERNET.

Dal momento che l'argomento è molto vasto, oggi parleremo del più REDDITIZIO (almeno secondo gli "esperti" del settore), ovvero come utilizzare la statistica nel gioco d'azzardo.

Ma andiamo per gradi:

1- Trovate un'inserzione molto accattivante (guadagnare 500 euro al giorno ecc.)
2- Dopo aver visto i commenti (ovviamente positivi) decidete di vedere di cosa si tratta
3- Lo scopo è iscriversi in una Casa da Gioco On-line, seguendo accuratamente le istruzioni
4- Fatto questo applicare un sistema, anzi, IL SISTEMA al gioco consigliato, ovvero la Roulette Francese

Ma vediamo passo passo come si articola:

1- Il "Trucco" sta nel puntare una somma su un colore (nero o rosso) e in caso di vincita (puntando un euro si GUADAGNA un euro) puntare sul colore opposto.

2- In Caso di perdita ri-puntare sullo stesso colore il doppio dei soldi(quindi 2 euro). Qualora si dovesse vincere puntare 1 euro sull'altro colore

3- In sintesi, il giochetto consiste nello sfidare la Statistica, poichè secondo l'ideatore non potrà sempre uscire lo stesso colore all'infinito, perchè le probabilità diminuiscono ad ogni giocata.
Assolutamente FALSO, difatti il conteggio statistico riparte DA ZERO ad ogni giocata.

Es. su una serie MONOCROMATICA (cioè dello stesso colore) di 10 numeri

1 - 1 euro sul rosso, esce il nero
2 - 2 euro sul rosso, esce il nero
3 - 4 euro sul rosso, esce il nero
4 - 8 euro sul rosso, esce il nero
5 - 16 euro sul rosso, esce il nero
------------------------------
10 - 512 euro sul rosso... e se uscisse di nuovo il nero?

Quando si utilizzano case da gioco on-line bisogna anche prendere in considerazione elementi come questo, oppure semplicemente che non si può puntare una somma maggiore di 50 euro ecc. ecc. Tutti Fattori studiati appositamente per "spennare" i polli.

Solita Raccomandazione,

Diffidate da chi vi proponete sistemi miracolosi per guadagnare

Canzone di Oggi "Occhi da Orientale" di Daniele Silvestri

Notevole pezzo musicale del 2000 del cantautore Daniele Silvestri.

Canzone scelta anche come Colonna Sonora del Film "Questa Notte è ancora Nostra" del 2008.

Recensione "Legion"

Legion

Dal Blog

Il Destino ha voluto riunire un gruppo di sconosciuti in una landa desolata negli Stati Uniti.
Storia già vista relativa alla Fine del Mondo, ma resa originale dalle "motivazioni" che ha portato fino a questo punto.
Cast formato da Paul Bettany nella parte dell'Angelo Michele (Dogville; Il Codice da Vinci), Adrianne Palicki (Serie tv come Smalville; CSI) e Kevin Durand nel ruolo dell'Angelo Gabriele (Quel Treno per Yuma; serie tv come Lost).

Film senza troppe pretese che si guadagna un sereno 6.

Da Filmscoop

Dopo che una catastrofe di proporzioni bibliche ha colpito la Terra, un gruppo di estranei riuniti in uno sperduto ristorante per camionisti nel Sud Ovest degli Stati Uniti diventano senza volerlo l'ultima possibilità di salvezza per il mondo quando scoprono che la cameriera del locale è incinta del Messia.

Argomento di Attualità "Basta discariche in Germania?"

Lo stato tedesco potrebbe chiudere le discariche presenti sul suo territorio entro il 2012. Una Brutta cosa? Assolutamente no, se si considera che la Germania ha raggiunto eccellenti risultati grazie alla raccolta differenziata dei rifiuti (anche "porta a porta")

Fermiamoci un istante a pensare: quanto sarà grande la percentuale di materiale riciclato da permettere alla nazione teutonica di "abolire" tali depositi? Semplice, tra il 90 ed il 100%.

Rapportiamo ora la situazione tedesca alla Nostra:

1- Ogni comune deve riciclare ALMENO il 35% dei rifiuti
2- Entro il 2012 dovranno riciclare ALMENO il 65%

Si denota una notevole differenza tra i 2 stati e ritengo che tale situazione sia dovuta essenzialmente a 2 cause: una non ottimale gestione del problema (instabilità politica che non aiuta) e un senso civico quantomeno "blando" riguardo la questione.

Infine vorrei ricordare che "La Raccolta Differenziata è un Diritto/Dovere di Tutti i Cittadini"

sabato 28 agosto 2010

Argomento del Giorno "Mutuo troppo facile"

Salve a Tutti,

mai come in questo periodo ottenere credito presso le finanziarie o le banche e' diventato complicato. Un po' a causa della Crisi Economica, un po' l'elevato numero di insolvenze (strettamente connessi), hanno costretto i vari istituti a dare un giro di vite agli impieghi, richiedendo sempre più maggiori garanzie per l'erogazione di un fido, prestito personale ed anche mutuo per la casa.

Quindi si cercano soluzioni alternative, come la cara e sempre disponibile Rete.

Ma passiano al "caso":

1- Navigando in internet vi è la possibilità di imbattersi in ottime soluzioni finalizzate al credito, sia dal punto di vista economico (tassi competitivi) che dal punto di vista fiduciario (sembra non chiedano garanzie)

2- Contattando tali società si scopre che appartengono ad un'altra nazionalità (generalmente dell'Est Europa), ma ci tranquillizzano inviandoci tutta la documentazione inerente alla loro azienda ed a quello che fanno, allegando inoltre un documento "ufficiale" (per modo di dire) dell'ambasciata del loro Paese (che dovrebbe garantirli)

3- Beh, direte voi, ma cosa rischiamo? Ci serve un prestito, quindi dobbiamo AVERE dei soldi... Ma ecco che arriva l'inghippo.
Dopo essere sembrati molto seri e corretti riguardo la gestione della pratica (sia come tempi, sia come richieste riguardanti il reddito ecc.) ecco che richiedono il pagamento anticipato di una polizza assicurativa, indispensabile per mandare a buon fine l'operazione.
Il costo può essere di 500 euro come di 1000 ecc.

4- Dopo una simile richiesta molte persone potrebbero insospettirsi, ma partendo dal presupposto che chi si rivolge a queste "finanziarie" deve aver qualche problema ad ottenere del credito, potrebbe considerare una spesa di 500/600 euro
assolutamente fattibile.

5- La società riceve i soldi (ovviamente con Wester Union) e sparisce; a distanza di giorni/settimane ecc. decidiamo di denunciare il fatto e scopriamo l'amara verità, ci hanno TRUFFATI.

Si poteva evitare tutto cio'? Certamente sì, innanzitutto mediante semplici ricerche on-line ma fermiamoci un istante a pensare:
in Italia vi sono una miriade di banche, finanziarie, società di credito ecc.. Se dopo averle girate tutte (o quasi) nessuna di queste decide di aiutarci un motivo ci sarà, no? Avranno esperienza in materia?

Quindi, perchè andare a cercare simili rischi?

giovedì 26 agosto 2010

Canzone di oggi "Canone in Re" di Johann Pachelbel

Non ci sono parole... Sublime...

Recensione "Juno"

Juno


Dal Blog

Storia originale e ben raccontata, dove l'adolescente Juno (Ellen Page, vista in Hard Candy) pur rimanendo incinta non si scoraggia, ma decide di affrontare il problema condizionando non solo il padre del bambino, ovvero il ragazzo Paulie (Michael Cera, visto in film come Suxbad; Nick & Nora) ma anche tutti i partecipanti di questa bella storia, in cui regna sovrano un senso dell'umorismo particolare, talvolta quasi tagliente della protagonista.
Premio Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale

Ottima Pellicola da 7 e 1/2

Da Filmscoop

Un'adolescente, sicura di sé e dalla lingua affilata, riesce ad avere il controllo della situazione una volta che scopre di essere rimasta incinta di un suo coetaneo...

Argomento di Attualità "Trivellazioni in Groenlandia?"

Sembra proprio così,

nonostante i recenti disastri ambientali vi è una società scozzeze, la Cairn Energy, che ha ricevuto (o comunque è in via di definizione) i fondi da parte della Bank of Scotland per trivellare al largo della Groenlandia in cerca dell'"oro nero".

Peccato per loro che non avevano fatto i conti con gli attivisti di Greenpeace, i quali si sono presentati in 500 davanti alla Bank of Scotland, rea di aver finanziato il progetto.

Chiari gli interessi economici:

1- La Cairn Energy avrebbe un'area praticamente immacolata da sfruttare
2- La Bank of Scotland investirebbe su un cavallo sicuramente vincente
3- Il governo danese incasserebbe importanti somme grazie allo sfruttamente di un'area che fino ad ora si è a stento mantenuta con la pesca e il turismo.

Ok... ma l'ambiente? Io non ho ancora trovato un Pianeta di Riserva, e Voi?

Argomento del Giorno "Sospetta offerta di Lavoro"

Salve a Tutti,

vorreste guadagnare almeno 2500 euro al mese più provvigioni per pochi minuti al giorno di lavoro?

Beh, se trovate questa o altre "offerte" simili cambiate sito, perchè? Va bene, va bene, continuiamo la lettura.

Mansioni operative?

1- Riscuotere il pagamento per la merce dai nostri clienti.
2- convertire in contanti il denaro riscosso.
3- spedire il contante all’ufficio principale tramite Western Union o Money Gram.
4- colloquio telefonico oppure incontro personale con i nostri clienti.

Ma di che lavoro si tratterà? Ovviamente di riciclaggio di denaro sporco oppure proveniente da qualche truffa di phishing (vedi articolo del 23 Agosto).
Voi ricevete il denaro mediante bonifico sul Vostro conto corrente e lo inviate mediante Western Union all'"ufficio principale

Cosa si rischia? Beh, qui si entra in diritto penale... nulla di buono, considerando che il Bonifico Bancario è rintracciabile, il Western Union NO...

Ricordate,

quel signore vestito di rosso con la barba bianca passa solo a Natale... e neanche Sempre!

Canzone di Oggi: "La Verità" di Povia

Ennesimo successo del cantautore Povia (2010), che negli ultimi anni si è cimentato in canzoni impegnate proprio come questa (Eluana Englaro)... Se potete, cercate di cogliere la poesia "Ora posso amare! Ora! Ora posso correre giocare! Ora!"

Recensione "A-Team"

A-Team


Dal Blog

Adattamento cinematografico di una delle serie cult degli anni '80 (precisamente dall'83 all'87).
Anche se gli amanti del telefilm potrebbero storcere un pò il naso alla visione a causa di diverse imprecisazioni (dovute al periodo diverso nel quale si svolge la storia) ritengo il film ben riuscito, anche grazie al cast composto da:
Shartlo Copley nella parte di Murdoch (al suo attivo solo una partecipazione District 9), Bradley Cooper nella parte di Sberla (Una Notte da Leoni; 2 Single a Nozze), Liam Neeson nel ruolo di Hannibal Smith (Star Wars; Io vi Troverò), Quinton Jackson nella parte di P.E. Baracus (unico esordiente) e la bella Jessica Biel (Cellular; Appuntamento con l'Amore) nella parte di un personaggio nuovo, ovvero il Tenente Carissa Sosa.

Buon film, che si guadagna un "comodo" 7.

Da Filmscoop

Versione cinematografica del celebre telefilm creato da Stephen J. Cannell. Nelle intenzioni del regista Joe Carnahan e dei fratelli Scott (produttori), si vorrebbe trasformare l’A-Team da un gruppo di mercenari reduci del Vietnam in un gruppo di… mercenari reduci della più recente Guerra del Golfo.

mercoledì 25 agosto 2010

Argomento di Attualità "Italia:aumento del costo della Vita"

Salve a Tutti,

eccoci all'ennesima "buona" notizia, come se non bastassero i problemi legati alla Tirrenia (poi ne parleremo) alla Fiat ma soprattutto al lavoro in generale (altro argomento da analizzare), questo Paese deve fare i conti anche con il Costo della Vita.

Ma andiamo con ordine, cos'è il Costo della Vita?
L'Istat, ovvero l'istituto nazionale di statistica, ha il compito periodicamente di analizzare un paniere di beni (scelti in base ai più diffusi nella popolazione) dal quale dovrà estrapolare eventuali variazioni di prezzo nell'arco di un periodo di tempo.

Dal 2009 al 2010 i numeri parlano di aumento dell'inflazione (anche dopo un anno così?!) del 1,3%, che credo possa anche essere digerito, infatti il problema proviene dalle seguenti voci:

Dati da PrestitoBlog.it:
trasporto ferroviario +14,9%; servizi postali +11,2%; assicurazione auto +7%; Pedaggi autostradali +7%; rifiuti urbani +6,4%; servizio idrico +6,2%

Senza analizzarli balza all'occhio un dato ancora più preoccupante, si trattano di voci assolutamente essenziali (o quasi) nella vita di ogni cittadino, e se aumentano come hanno fatto senza che il Paese effettivamente "cresca" (economicamente) risulta ovvio fare considerazioni più preoccupanti sul grado di impoverimento della famiglie.

Che altro dire, bisognerà cercare di puntare sul fattore concorrenza là dove è possibile farlo (come assicurazioni ecc.) per limitare i danni...

Argomento del Giorno "Clonazione Bancomat"

Salve a Tutti,

oggi parleremo di una truffa tanto banale quanto (purtroppo) usata, la clonazione del Bancomat.

Innanzitutto come si compie una simile operazione?
Molto semplice:

Il delinquente di turno applica all'ATM (la macchinetta "sputasoldi") una mascherina con al suo interno un circuito per copiare ed inviare i dati della scheda inserita.
Quindi appena inserirete il vostro Bancomat all'interno dell'ATM questa mascherina copierà i dati della carta, senza che Voi ve ne accorgiate, infatti la vittima riesce comunque ad effettuare tutte le sue operazioni senza problemi.
Solitamente i dati vengono inviati tramite bluetooth ai malviventi che si trovano nelle vicinanze oppure vengono memorizzati all’interno di una memoria.
A questo punto però resta il problema del codice di sicurezza. Anche questo viene ovviato in maniera davvero banale… Con una microcamera.
La microcamera viene solitamente posizionata accanto alla luce che serve ad illuminare lo sportello Bancomat.
A questo punto i malviventi possiedono tutti i nostri dati: scrivono con una specie di masterizzatore su una scheda vergine (reperibile in qualsiasi negozio) tutti i dati copiati dalla tessera originale, si recano all'ATM, ritirano i soldi e cancellano la scheda per riutilizzarla su altre persone.

Detto questo, cosa possiamo fare per evitarlo?
Che dire, le solite accortezze sentite e risentite:
1 - Controllare che non vi siano telecamerine applicate al dispositivo
2 - Per dissipare ogni dubbio coprire con una mano la tastierina al momento della digitazione del codice

Mi hanno clonato la carta!
Nessun problema, gli istituti di credito sono tenuti a risarcirVi in caso di frode. L'unica eccezione è che il truffatore abbia utilizzato il codice segreto con il Vostro Bancomat (e non con una tessera clonata), mediante l'analisi del chip ed eventualmente della banda magnetica si riesce a carpire anche queste informazioni.

Detto questo... State Attenti!

Canzone di oggi "Io ci Sarò" di Frank Aloise

Oggi pubblico questa canzone di un artista emergente della musica italiana, personalmente sconosciuto fino ad un paio di settimane fa ... Chissà che il futuro non ci riservi qualche altra "perla" di questo ragazzo cosentino di 33 anni...

Recensione "Alice in Wonderland"

Alice in The Wonderland


Dal Blog

Film ovviamente Fantastico (al cinema vi era anche la possibilità di vederlo in 3D), sembra essere una sorta di seguito della storia che eravamo abituati a farci leggere da bambini.
Cast eccezionale con attori dello spessore di Johnny Deep (versatile come al solito), Anne Hathaway (Il Diavolo veste Prada), Christopher Lee (da Star Wars a Il Signore degli Anelli passando da Dracula ecc.) e la promettente Mia Wasikowska nella parte di Alice.

Film da 6 e 1/2 che tuttavia non incanta nonostante la presenza di nomi illustri

Da Filmscoop.it

Alice ha diciassette anni e scappa da un party altezzoso seguendo il Bianconiglio giù per il buco, che la riporta nuovamente al Paese delle Meraviglie. Il Bianconiglio è convinto di avere la ragazza giusta, quella che ha visitato il magico mondo dieci anni prima. Ma Alice non si ricorda la sua visita precedente nel Paese delle Meraviglie, le cui creature sono pronte per una rivolta e sperano e aspettano ch
e Alice li aiuti. Ma lei vorrà farlo? Lo potrà fare?

Argomento di Attualita' "TexasSvizzera"

Salve a Tutti,

la Dolce e Cara Svizzera sembra proprio intenzionata a scuotere sensibilmente l'opinione pubblica dopo le ultime dichiarazioni lanciate dal Sig. Graf, informatico (attivo politicamente) del Canton Zurigo.
Il Paese potrebbe ripristinare la Pena di Morte, fatto che non accadeva dal 1942.
In tutti i modi sembra che verra' applicata solo per i delitti a sfondo sessuale, sperando che questa iniziativa scoraggi i delinquenti.

Notizia un po' fuori dalle righe, soprattutto per una Nazione come la Svizzera che presenta un tasso di criminalità tra i piu' bassi d'Europa.

martedì 24 agosto 2010

Argomento del Giorno "Finte vendite su Internet"

Salve a Tutti,

continuando la consueta rubrica oggi parleremo delle finte vendite su internet.

Partendo dal presupposto che se gli acquisti on-line hanno creato reti di vendita assolutamente affidabili ed estremamente comode hanno anche generato un volume d'affari enorme, nel quale (tanto per cambiare!) sono presenti anche i soliti malfattori che giorno dopo giorno si ingegnano per imbrogliare il prossimo.
Tali episodi si verificano quasi esclusivamente su siti di annunci, siti di aste e su siti e-commerce.

Il modus operandi è sempre lo stesso, la mancata spedizione.

1A- L'acquirente trova su un sito di aste (es. eBay) un prodotto interessante ed assolutamente conveniente

2A- L'acquirente si aggiudica l'oggetto e decide di saldare il venditore mediante carta di credito, bonifico, paypal ecc.

3A- Dopo aver effettuato il pagamento l'oggetto non verrà mai spedito e se inzialmente il venditore (truffatore) si rendeva sempre reperibile incolpando il corriere della mancata consegna (per prendere tempo per eventualmente chiudere conti correnti, conti Paypal ecc.) alla prima richiesta di rimborso non avremo alcuna notizia, ed del presunto venditore non ci sarà alcuna traccia.
Quindi il consiglio è sempre quello di farsi dare il Track-Number, codice con il quale è possibile visualizzare in tempo reale lo stato del pacco sul sito del Corriere Espresso. Non è tanto ma meglio di nulla (in tutti i casi potrebbero avervi spedito dell'altra merce)

Come fare per evitare tali "raggiri":

1B- Reputazione del sito che intendiamo utilizzare:
bisogna valutare con attenzione la piattaforma che dobbiamo utilizzare per fare un acquisto, vi è differenza tra i siti di aste rispetto a quelli di annunci o addirittura dai siti di e-commerce, in tutti i casi fare una piccola ricerca on-line non ci farà male

2B- Reputazione dei venditori:
quando si acquista sui siti di aste i venditori hanno un punteggio che li contraddistingue in base alle transazioni fatte in passato. Prestare particolare attenzione anche ai soggetti che sembrano avere un buon punteggio ma che in realtà se lo sono creato eseguendo false transazioni (vi è sempre la possibilità di entrare nel dettaglio di ogni singola transazione)

3B- Siti di e-commece:
Quando si acquista sui siti di e-commerce non conosciuti prestare massima attenzione laddove non vi è la possibilità di acquistare la merce in contrassegno

Ci hanno "raggirato"!:

Qualora dovesse accadere una situazione del genere le strade da seguire sarebbero poche ed ognuna collegato ala tipo di pagamento fatto, andiamo con ordine:

1- Pagamento eseguito mediante bonifico bancario:
potete richiede presso il Vostro istituto di credito il "richiamo" del bonifico nell'arco di pochissimi giorni (quindi attenzione a non perdere tempo, vedi punto 3A). Possono chiederVi la denuncia presso le Forze dell'Ordine.

2- Pagamento eseguito mediante Carta di Credito:
potete "contestare" il movimento, che sarà inizialmente addebitato e poi (salvo imprevisti) stornato dal Vostro istituto di credito. Generalmente si può effettuare questa operazione nell'arco di 60 giorni. Possono chiederVi la denuncia presso le Forze dell'Ordine.

Altri mezzi di pagamento sono a completa discrezione degli enti (come Carte Prepagate; Paypal; EntroPay ecc. ecc.)

Infine, come ultima spiaggia, la denuncia presso la Polizia Postale.

Che dire, state attenti e... Buoni Acquisti!!!

lunedì 23 agosto 2010

Canzone di Oggi: "Libero" di Fabrizio Moro

Pezzo del 2008 di questo cantautore italiano, che canzone dopo canzone si sta avvicinando nel Limbo dei Grandi Artisti della nostra penisola....

Recensione "Una Proposta per dire Sì"

Una Proposta per dire Sì

Dal Blog:

Commedia esilarante in cui come direbbe Murphy (quello della Legge) se qualcosa può andare storto, andrà storto.
Innumerevoli peripezie colpiscono la bella Anna (Amy Adams, italoamericana, già vista in diverse pellicole come Il Dubbio e Come D'Incanto) nel tentativo di incontrare il fidanzato Jeremy (L'incubo di Joanna Mills; Quel Mostro di Suocera).
In questi strepitosi paesaggi irlandesi infatti il film prenderà una piega inaspettata, che cambierà i piani della Nostra protagonista.

Film che si merita un 7 pieno, da vedere possibilmente con il proprio partner...

Da Filmscoop:

Dopo il quarto anniversario di fidanzamento e nessuna proposta di matrimonio all'orizzonte, Anna decide di prendere in mano la situazione e si reca a Dublino per chiedere al fidanzato Jeremy di sposarla il 29 febbraio, così come vuole un'antica tradizione irlandese legata alla simbologia dell'anno bisestile, secondo la quale un uomo che riceve una proposta di matrimonio proprio quel giorno accetterà sicuramente. Ma la strada dell'amore porterà Anna più lontano di quanto non avesse previsto...

Argomento di Attualità: "Auguri per il Fatto Quotidiano"

Salve a Tutti,

come argomento di Attualità oggi vorrei parlare de "Il Fatto", quotidiano che in questi giorni compie il suo Primo Anno di Vita.

Fondato nel 2009 da Antonio Padellaro deve il suo nome alla nota trasmissione di Enzo Biagi (il Fatto per l'appunto) ed il logo (bambino con il megafono) al quotidiano "La Voce" fondato da Indro Montanelli.

Tra i giornalisti/redattori presenti impossibile non citare Maestri della Penna, come Marco Travaglio e Cesare Gomez (non me ne vogliano gli altri), i quali avevano già collaborato insieme per la stesura di diversi libri (Se li conosci li eviti; Onorevoli Wanted; Le mille balle blu; Regime; solo per dirne alcuni).

Quotidiano innovativo (basti pensare al servizio on-line) e lontano dai "giochi di Potere" delle varie Lobbies (non ha un'azionista di maggioranza) riesce continuamente a presentare un prodotto variegato e ricco di argomenti che, a dispetto dei suoi concorrenti, non percepisce un Euro dai finanziamenti pubblici, non essendo un giornale di Partito.

Che altro dire... Continuate così!

Argomento del Giorno: "Phishing"

Salve a Tutti,

oggi parleremo di "Phishing".

Da Wikipedia:
In ambito informatico il phishing ("spillaggio (di dati sensibili)", in italiano) è una attività illegale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed è utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto d'identità mediante l'utilizzo delle comunicazioni elettroniche, soprattutto messaggi di posta elettronica fasulli o messaggi istantanei, ma anche contatti telefonici ecc.

Facciamo degli esempi concreti:
Ricevete una mail da Poste Italiane (Bancoposta) in cui vi informano che dovete accedere al sito per svariati motivi (scadenza password; offerte particolari ecc.).
Ovviamente sulla mail avete il link per accedere all'Area Riservata dove cliccandoci verrete reindirizzati su quello che apparentemente è il sito corretto (infatti la pagina che apparirà davanti a Voi sarà assolutamente uguale a quella originale) e Vi verranno chiesti i famosi codici segreti (per es. Login e Password del proprio Conto Corrente).
Tuttavia alzando lo sguardo sulla barra dell'indirizzo web noterete che il sito al quale Vi siete connessi non è quello "ufficiale" di Poste Italiane e potrete così evitare una classica frode informatica in cui sono vittime migliaia di utenti.

Tale frode è stata utilizzata per la Prima Volta nel lontano 1996 ma è tuttora usata, soprattutto colpendo sui grandi numeri (utilizzeranno sempre il nome di grossi istituti di Credito oppure di grosse società come eBay ecc.)

Infine considerate che non esiste alcun Istituto di Credito che richiede i propri dati personali via Mail.

Deto questo, che dire... non "Abboccate"!

domenica 22 agosto 2010

Canzone di oggi: "La Guerra di Piero" di Fabrizio de Andrè

Magistrale canzone di De Andrè...

La Guerra di Piero (anno 1964)

Recensione L'Apprendista Stregone

L'Apprendista Stregone


Dal Blog:

L'Apprendista Stregone è un film basato (come la maggior parte dei film Disney) sull'eterna lotta tra il Bene ed il Male.

Da notare attori del calibro di Alfred Molina (abituato a fare il Cattivo come in Spiderman), Monica Bellucci, Nicolas Cage (La lista di film è lunga) e questa "presunta" giovane Promessa Jay Baruchel (presunta poichè vanta partecipazioni in film come Million Dollar Baby, anche se è salito alla ribalta con il film Lei è Troppo per Me).

Film da 6 e 1/2, che si lascia vedere in una serata infrasettimanale.

Da Filmscoop.it

Nella New York dei nostri giorni, un giovane studente di college (Baruchel) è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprendista per uno stregone di nome Balthazar Blake (Cage). Presso di lui, il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che incombono sulla moderna Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath (Molina), aiutato dal più giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).

Presentazione

Buongiorno,

dopo aver girovagato in lungo e in largo per la Rete ho deciso di Creare anch'io un Blog.

La Prima cosa che balza all'occhio è ovviamente il Titolo: "Guardiamoci le Spalle".
Il Titolo è nato dopo aver constatato quante persone siano vittime di fregature, imbrogli ecc. non solo su internet ma anche nella vita di tutti i giorni.
Tali episodi si verificano perchè non si ha MAI la conoscenza completa di ciò che stiamo per fare (dal sottoscrivere una Polizza Vita al comprare inutili eBook on-line ecc.) e quindi ci appoggiamo ad altre persone che, volenti o meno, ci rifilano le cosiddette "fregature".

Ovviamente per fare tutto ciò avremo bisogno delle competenze più disparate e chiunque volesse prendere parte a questo Progetto (ora sembra una cosa seria ;-))) non deve far altro che contattarmi.

Infine ho deciso di inserire come contorno di tutto ciò attività molto più ricreative, che servivranno per "staccare un pò la spina", come commentare (e far commentare) Libri, Film, Viaggi oppure parlare semplicemente di eventi di Attualità ecc.ecc.
Tutti gli argomenti trattati saranno a disposizione della Rete per essere utilizzati, confrontati oppure solo per avere un Vostro Parere.

Ogni Settimana assicuro:

- 1 Argomento inerente al Blog
- 1 Recensione di Libro/Film (dipende da come mi sveglio)
- 1 Argomento di Attualità
- 1 Video Musicale (che verrà scelto in base al mio umore)

Deto questo non posso far altro che ringraziarVi per la Pazienza (se siete arrivati fino a qui ne avete molta) e.... A Presto...

Luca Moreno