Saiuz WebNetwork

Loading...

eADV

domenica 22 gennaio 2012

Canzone di Oggi "Somebody That I Used to Known" Cover dei Walk Off the Earth

Salve a Tutti,

fantastica cover eseguita magistralmente dai Walk Off the Earth (brano originale dei Gotye).
La canzone parla della difficoltà dell'autore a rassegnarsi ad un Amore Finito.
Particolarità del video: 1 chitarra suonata (ognuno a suo modo) dai 5 componenti della Band.

Il risultato? A mio modo di vedere un "Piccolo Capolavoro".

Gruppo canadese formato da Marshall, Gianni Luminati, Taylor, Joel Cassady si cimentano spesso in esperimenti come quello proposto qui di seguito.

venerdì 20 gennaio 2012

Recensione "J. Edgar"


Dal Blog

Talvolta ci soffermiamo a guardare la locandina di un film in programmazione e ci chiediamo se possa valere la pena vederlo o meno. Quindi iniziamo a cercare indizi "leggibili" come lo slogan, il cast oppure il regista. Beh, è proprio leggendo il nome del regista che mi sono convinto ad andarlo a vedere.
Quando si parla di Clint Eastwood (la lista dei film interpretati, diretti e prodotti è lunga) le possibilità di beccare un flop sono praticamente nulle.
La pellicola parla della storia (o perlomeno di gran parte di essa) di John Edgar Hoover, l'uomo che in pratica ha creato l'FBI.
Trama sicuramente avvincente in cui si distingue il protagonista Leonardo di Caprio ("Titanic"; "The Departed" ecc.) abile a impersonare J. Edgar sia da giovane che da anziano. Da notare anche le prove di Armie Hammer ("The Social Network") e Naomi Watts ("Mullholland Drive"; "King Kong" ecc.).

Voto 7

Da Filmscoop

La vita di J. Edgar Hoover, direttore dell’FBI per oltre mezzo secolo, è caratterizzata da un lato dal suo operato pubblico e dall’altro dalla complessa e chiacchierata vita privata. Circondato sempre dalla fedele segretaria Helen e consigliato dalla rigida madre Anne Marie, Hoover contribuisce a creare il mito dell’organizzazione investigativa federale americana, occupandosi in prima persona di riorganizzarne struttura e metodi applicativi e di condurre la lotta contro il mondo dei gangster. Mentre il suo potere cresce a dismisura, fino a intimorire anche i presidenti americani, molte voci cominciano a insinuare dubbi sul vero legame che intercorre con il braccio destro Tolson, sospettato di essere il suo amante.

giovedì 19 gennaio 2012

Argomento di Attualità "Ce la farà Aung San Suu Kyi?"

 Salve a Tutti,

"Non è il potere che corrompe, ma la paura: la paura di perdere il potere! "

"All'interno di un sistema che nega l'esistenza di diritti umani fondamentali, la paura tende a essere all'ordine del giorno. Timore del carcere, della tortura, della morte, timore di perdere amici, parenti, proprietà o mezzi di sussistenza, paura della povertà, dell'isolamento, del fallimento. Una forma molto insidiosa di paura è quella che si maschera come buon senso o addirittura saggezza, condannando come sciocchi, inconsulti, insignificanti o velleitari i piccoli atti di coraggio quotidiani che contribuiscono a salvaguardare la stima per se stessi e la dignità umana. Non è facile per un popolo condizionato dai timori, soggetto alla regola ferrea che la ragione è del più forte, liberarsi dai debilitanti miasmi della paura. Eppure, anche sotto la minaccia della macchina statale più schiacciante, il coraggio continua a risorgere, poiché la paura non è lo stato naturale dell'uomo civile".

A quanto pare il Primo Aprile 2012 tra i 44 candidati per Parlamento birmano ci sara anche lei, Aung San Suu Kyi.

La notizia in realtà non dovrebbe sollecitare più di tanto l'attenzione di noi occidentali,  se non fosse che stiamo parlando di una dele ICONE più importanti del nostro tempo.
Già, perchè quando si pensa a parole come Pace, Democrazia, Uguaglianza non possiamo non pensare a chi ha perso anche la propria libertà per combattere in ciò in cui Crede in un paese in cui la Libera Epressione ha un valore paria zero.

Aung San Suu Kyi è balzata inizialmente agli onori della cronaca quando la sua Lega nazionale per la Democrazia nel 1990 vinse le elezioni che tuttavia furono subito annullate dal potere militare.
Per questa sua lotta non-violenta viene insignita del Premio Nobel per la Pace nel 1991, ma dopo svariate peripezie (la perdita per cancro del marito; persecuzioni legale; un attentato alla sua vita) nel 2003 viene rimessa agli arresti domiciliari.

Negli anni numerose organizzazioni si sono interessate al "caso" birmano, ma sia le pressione degli Stati Uniti che delll'Europa non hanno mai ridato la libertà ad Aung San Suu Kyi fino al 13 Novembre 2010.

Come è sempre stato (e speriamo sempre sarà) nel suo carattere la Nostra Eroina non demorde e continua la sua Lotta contro i Poteri Forti, lottando per una Società Civile,

mercoledì 18 gennaio 2012

Argomento del Giorno "Raccolta Differenziata: la Sappiamo Fare?"

Salve a Tutti,

Ormai tutti (chi più e chi meno) conoscono il significato di  Raccolta Differenziata.
Per chi non avesse le idee chiare giunge in soccorso Wikipedia: "Per raccolta differenziata dei rifiuti s'intende un sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani che prevede, per ogni tipologia di rifiuto, una prima selezione da parte dei cittadini e si diversifica dalla raccolta indifferenziata, prevalente sino a pochi anni fa".

Ma perchè è stata inventata e quali benefici possiamo trarne tutti?
Nel tempo si sono create diverse situazioni e problematiche, andiamo ad analizzarle nel dettaglio:

1- Stoccaggio: I problemi ecologici rendono sempre più difficoltoso reperire aree adatte ad essere adibite a discariche (di vario genere). Non è un caso che da questo punto di vista molte "società" ed "enti" diversi hanno creato un notevole business che, spesso, hanno portano ad attività malavitose (vedi Camorra ecc.).
Da notare che l'idea dei "termovalorizzatori" (inceneritori per intenderci) non sembra dare supporto allo smaltimento dei rifiuti, in quanto produce costi e, cosa più importante, genera polveri sottili o più un generale sostanze nocive all'essere umano,

2- Costi: la Raccolta differenziata abbatte costi di vario genere. Volete degli esempi?
Pensate che ogni soggetto è responsabile della produzione di 30 kg di plastica. La plastica deriva dal petrolio, quindi il riciclio genera una minore richiesta di petrolio (nella fattispecie circa 10 mila Tonnellate annue in meno!).
Oppure la carta, pensate che 1 Tonnellata di carta riciclata richiede circa 400.000 litri d'acqua e 5000 kWh in meno di una stessa quantità di carta nuova  (oltre a risparmiare 15 alberi).

3- L'Ambiente: Alberi; Petrolio; Ferro ecc. oppure Tagliare; Trivellare; Scavare.
Pian piano stiamo consumando il Pianeta Terra e, come dico spesso, non ne abbiamo un altro di riserva. Quindi dobbiamo evitare gli sprechi innanzitutto per un discorso ambientale (oltre che economico), se teniamo alla sopravvivenza della Nostra Specie.

Cosa fare? Semplice, RICICLARE!

Ma a questo punto la domanda è: Come farla Correttamente?
Dunque, considerate che è  abbastanza normale non essere preparatissimi in materia, considerate che la Prima norma europea è nata nel 1975, ma in Italia solo nel 2009 è stato obbligato da tutti i Comuni raccogliere in maniera differenziata almeno il 35% dei propri rifiuti (65% da quest'anno, 2012).

In base al Comune di residenza è possibile trovare diverse modalità di raccolta (Raccolta in Strada; Porta a Porta ecc.). In linea generale le distinzioni sono le seguenti:

Si ringrazia GreenStyle.it per questo elenco preciso ed accurato.

"UMIDO – riguarda gli scarti delle nostre tavole, rifiuti alimentari per la maggiore (sia della preparazione che del cibo avanzato). In generale tutto quello che è compostabile può esservi introdotto. Finiscono qui anche i tovaglioli e le salviette di carta provenienti dalle nostre tavole, purché non stampati. Possibile smaltire gli escrementi degli animali domestici, da riporvi chiusi in bustine biodegradabili. Discorso simile per i pannolini dei bambini, destinati all’umido solo se biodegradabili.

CARTA E CARTONE – Questo genere di rifiuto richiede una certa attenzione per non cadere in errori banali, ma che potrebbero compromettere l’intera raccolta. Se la nostra differenziata si effettua in strada è bene ricordare di di togliere dal sacchetto di plastica la nostra carta al momento di gettarla: oltre a non rischiare di “fare danni”, il sacchetto potrà essere utilizzato per la prossima volta. Togliere sempre eventuali adesivi applicati sui giornali e riviste, oltre alle pellicole di cellophane in cui potrebbero ancora essere rivestiti. Non solo, qui non vanno gettati i fazzoletti usati per soffiarsi il naso, quelli unti e sporchi con residui di cibo o che riportino residui di terra o terriccio. Lo stesso vale per gli imballi in carta o cartone. Da evitare anche gli scontrini e le ricevute di carte di credito e bancomat, poiché trattati con sostanze tossiche speciali. Vanno rimossi eventuali punti metallici e adesivi presenti, facendo in ogni caso riferimento alle specifiche rilasciate dal singolo comune di residenza.

PLASTICA - Primo grande falso mito da sfatare: piatti e bicchieri di plastica usa e getta non vanno nella differenziata. Sono invece da smaltire nei comuni rifiuti indifferenziati. I contenitori che contenevano rifiuti organici devono essere puliti prima di essere smaltiti, sciacquandoli prima di smaltirli. Tra la plastica vanno i contenitori anche di shampoo e bagnoschiuma, sacchetti per la pasta, vasetti di yogurt e vaschette per il gelato (pulite), cellophane per riviste oltre ai sacchetti di plastica per la spesa.

VETRO - Il vetro è forse una della categorie più semplici da smaltire, seppur con qualche sua piccola regola da seguire. Vanno introdotti bottiglie e vasetti in vetro, ricordandosi però di risciacquarli in caso di rifiuti organici in pezzi. Vanno infine rimosse eventuali etichette presenti, operazione che si può svolgere senza difficoltà immergendo i contenitori in acqua calda.

BARATTOLAME - Qui vanno tutte quelle componenti in qualche modo riferibili allo scatolame, come le confezioni di tonno, le lattine o i tappi metallici a corona delle bottiglie. Vanno inserite qui anche le vaschette di alluminio da forno, ripulite prima dei residui di cibo eventualmente presenti."

Ognuno di Noi può fare la differenza, basta volerlo. Pensate che solo nel Comune di Salerno la popolazione ha raggiunto quasi il 75% di Raccolta Differenziata, ed è proprio da questi Comuni virtuosi che dobbiamo partire.

martedì 17 gennaio 2012

Canzone di Oggi "Under Pressure" dei Queen ft. David Bowie

Questo pezzo non ha bisogno di presentazioni, quando si parla dei Queen tutto è già stato detto.
Due voci incredibili; quel basso a dettare il ritmo; la consapevolezza che non riavremo più una leggenda come Freddy Mercury (nome d'arte di Farrock Bulsara), drammaticamente scomparso a Londra il 24 Novembre 1991.

Particolarità sul brano:
Inizialmente Under Pressure non era nei piani della band e di Bowie, perché il cantante doveva solamente fare una voce nella canzone Cool Cat, sempre del disco Hot Space. Quando finirono le registrazioni Bowie non fu contento del risultato, così lui e Freddie Mercury decisero di scrivere il brano.

Ed ora lasciamoci andare sulle note di Under Pressure!


lunedì 16 gennaio 2012

Recensione "Il Discorso del Re"


Dal Blog

Emozionante film storico del 2010 di  Tom Hopper che ruota attorno ai problemi di balbuzie di Re Giorgio VI e del suo rapporto con il logopedista Lionel Logue.
In un momento di grave instabilità (Seconda Guerra Mondiale alle porte), il discorso tenuto dal Re Giorgio darà al Regno Unito la sicurezza necessaria per affrontare l'imminente conflitto.
Da applausi le prove di Colin Firth ("Il Diario di Bridget Jones"; "Love Actually"), Geoffrey Rush ("Shine"; "Pirata dei Caraibi") e Helena Bonham Carter ("Harry Potter"; "Alice in Wonderland").

Ottima trasposizione cinematografica di un evento realmente accaduto.

Voto 8

da Filmscoop

Il film racconta la storia del re Giorgio VI, padre dell'attuale regina d'Inghilterra Elisabetta II. In seguito all'abdicazione di suo fratello Edoardo VIII di sposare la più comune Wallis Simpson, George VI fu costretto a salire al trono. Il film si concentra sul suo impegno per superare una balbuzie nervosa con l'aiuto del logopedista Lionel Logue; il re sarà così in grado di trovare la sua voce e guidare il paese verso la guerra.

venerdì 13 gennaio 2012

Argomento di Attualità "Bevi? Fumi? Ti Droghi? No, Navigo..."

Salve a Tutti,

avete mai sentito parlare di internet addiction disorder?

Da Wikipedia

"La dipendenza da Internet o Internet dipendenza, meglio conosciuta nella letteratura psichiatrica con il nome originale inglese di Internet addiction disorder (IAD), è un disturbo da discontrollo degli impulsi.
Si tratta in realtà un termine piuttosto vasto che copre un'ampia varietà di comportamenti, ai quali sottostanno da un punto di vista psicologico problemi nel controllo degli impulsi e difficoltà nel regolare gli stati emotivi dolorosi. Inoltre la dipendenza da internet e la dipendenza dal computer sono ormai inscindibilmente legate e a volte si usano i termini dipendenza online o dipendenza tecnologica per indicare il fenomeno nel suo complesso".

A quanto pare tra le solite vecchie e banali "dipendenze" da fumo, alcool e droga sembra proprio che dovremo aggiungere anche quella da INTERNAUTA.

Avete letto bene, nonostante se ne parli da diverso tempo non era mai stata effettuata alcuna ricerca scientifica a riguardo ma come si legge su diverse testate giornalistiche (Il Fatto Quotidiano, Liquida.it su tutte) un team di ricercatori guidati da Hao Lei dell'Accademia cinese di Wuhan ha condotto diversi test e monitorato i cambiamenti che avvengono non più a livello psicologico, ma bensì neuronale dei soggetti interessati.

Gli esperimenti sono stati eseguiti analizzando mediante risonanza magnetica 17 adolescenti tra i 14 ed i 21 anni affetti da internet addiction disorder ed hanno rilevato per la prima volta alcuni cambiamenti nella materia bianca del cervello (la parte che contiene le fibre nervose). Hanno trovato, in particolare, segni di un’interruzione nelle connessioni delle fibre nervose che collegano aree cerebrali coinvolte in emozioni, processo decisionale e autocontrollo.

In sintesi dipendenza cronica con tutto quello che ne consegue come, per esempio, l'ASTINENZA.

Dal momento che questa problematica può colpire chiunque utilizzi quotidianamente la Rete, immediatamente vedremo contrapporsi chi non utilizza MAI internet e CHI invece non può farne a meno presentando le più svariate argomentazioni per convincere la propria ragione.

Beh, come dico spesso, ritengo che la strada giusta stia nel Mezzo. QUESTO è uno strumento eccezionale ma che, come tutte le cose, può essere dannoso se utilizzato impropriamente.

giovedì 12 gennaio 2012

Argomento del Giorno "Trascrizione Indirizzi"

Salve a Tutti,

in tempo di crisi sono sempre di più le persone che cercano in qualche modo di "sbarcare il lunario" facendo un secondo o addirittura terzo lavoro. Tuttavia da questo punto di vista l'offerta reperibile sulla Rete non sempre risulta essere in linea con le aspettative e si richia di incappare in qualche "fregatura".

A differenza degli articoli affrontati in precedenza (es.  Soldi per Tutti o La Piramide d'oro del Multilevel Marketing) la truffa di oggi non promette facile guadagni ma la possibilità di guadagnare degli extra impiegando il proprio tempo libero, argomento che da la possibilità al "reclutatore" di coinvolgere una fetta di mercato sempre più ampia in quanto "pseudo veritiera".

Mai sentito parlare di TRASCRIZIONE INDIRIZZI ?

In 2 parole, INSERIMENTO DATI.

 Incredibile ma vero, sono riusciti a creare una rete di truffe anche da questo.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali società richiedono questo tipo di consulenza. 

1- Se sei finito sul loro sito molto probabilmente sarai finito anche su siti su come fare soldi facilmente ecc. e quindi ti trasmettono subito il messaggio di: "Noi non siamo come loro".
2-Poi ti mostrano un trattato (vero o falso poco importa) di qualche illustre professore che afferma che la situazione economica italiana (per non dire mondiale) è al tracollo e che molti italiani non riescono ad onorare i propri debiti (Bella Scoperta aggiungerei io...)

3- Inoltre ti danno la possibilità di visualizzare il nome della società, la partita iva e il numero di visura camerale.

Fatta questa premessa gli annunci, (il corpo del messaggio) si presentano in questo modo:

"Se sei stanco/a di navigare su internet alla ricerca di un lavoro a domicilio, ho selezionato per te nuove opportunità di lavoro. Il lavoro a domicilio part-time o full-time è molto ambito da casalinghe,pensionati,giovani perchè permette di conciliare la vita in casa con un' attività remunerativa che permette a chi già lavora di utilizzare parte del suo tempo libero guadagnando mediamente da 500 A 800  Euro al mese. L'azienda per la quale lavoro si occupa di prestazioni di servizi nell'ambito di ricerche di mercato e pubbliche relazioni in genere, pertanto ricerca su tutto il territorio nazionale, collaboratori/ici a cui affidare mansioni di piccolo segretariato,cioè selezione e trascrizione indirizzi su buste,e inserimento dati. Si tratta di un lavoro da svolgere al proprio domicilio,gestibile secondo le proprie esigenze e disponibilità di tempo,gli indirizzi potrai scriverli a mano o al computer purchè in maniera leggibile,per questo lavoro non sono richieste esperienze specifiche,né limiti di età,chiunque può aderire,il collaboratore/ice non sarà sottoposto a nessun obbligo di contratto quindi sarà libero di cessare la sua collaborazione con la ditta in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Basteranno 2 o 3 ore al giorno per riuscire a guadagnare mediamente da 500 a 800 Euro al mese".
Come dicevo prima si rivolgono ad un'ampissima fetta di mercato (praticamente dall'italiano medio in giù), in quanto sono presenti i seguenti caratteri distintivi

1- Destinatario dell'offerta: dal pensionato allo studente al lavoratore ecc. (in pratica tutti)
2-Tipologia lavorativa: trascrizione indirizzi su buste; inserimento dati ecc. (mansione che possono fare tutti) da notare come danno la possibilità di inserirli anche a mano ma notare bene purchè in maniera leggibile.
3- Tempo impiegato: 2 o 3 ore al giorno. Anche qui si tende ad enfatizzare il "giusto" tempo da dedicare ad una mansione in completa autonomia.
4- Guadagno mensile: la mia parte preferita. da 500 a 800 Euro al mese. Facciamo un rapido calcolo, ipotizzando di lavorare 3 ore al giorno per 30 giorni (quindi 90 ore mensili) per avere un guadagno netto di euro 500 mensili, è esattamente come se un lavoratore lavorasse 170 ore circa mensili per avere un guadagno di circa 1100 Euro. Quindi assolutamente in linea con la sua retribuzione, a differenza che può svolgerla quando vuole.
5- Modalità di Pagamento: Ogni 15 Giorni (?!) mediante Vaglia Postale, Ricarica PostePay oppure PayPal.
6- Mail: è presente addirittura una casella di Posta Elettronica recante la dicitura "repartospedizioni@ecc.ecc."

Dunque, sappiamo COSA fare, sappiamo QUANTO guadagnare, sappiamo COME incassare .... Beh, ma allora dov'è la Fregatura?

Piccolo particolare:

Per iniziare a "lavorare"  bisogna versare una quota d'ingresso + la Registrazione per un totale di Euro 20,00 a titolo di cauzione, che verranno restituiti subito dopo i primi 100 indirizzi.

Ovviamente la tipologia di pagamento sarà mediante RICARICA POSTEPAY! (che, come detto in altri articoli, non da la possibilità di avere alcun tipo di rimborso)

Devo essere sincero, bisogna essere veramente diabolici per pensare una truffa come questa, eppure non solo è stata pensata ma molti ci sono anche cascati.

Come dico fin troppo spesso INTERNET deve essere un mezzo per informare ed informarsi, quindi documentatevi sempre prima di investire TEMPO E DENARO, non dubito del fatto che qualche ditta seria che offra questa opportunità di impiego sia presente sul mercato e la invito a commentate questo articolo presso il Nostro Blog per presentarsi, pubblicizzarsi ecc.

mercoledì 11 gennaio 2012

Canzone di Oggi "Someone Like You" di Adele

Toccante pezzo di Adele (Adele Laurie Blue Adkins all'anagrafe) che nonostante la giovane età (classe 1988) con la sua voce riesce a trasmettere emozioni indescrivibili.
Questo brano in particolare racconta la fine di un amore che la cantante fa fatica ad accettare.

Consiglio vivamente di leggere anche la traduzione per cogliere appieno il messaggio che l'artista cerca di comunicare su Angolo Testi.


La scelta di inserire la versione Live è data dal fatto che solo dal "Vivo" la musica ha un impatto forte che altrimenti non avrebbe. Inoltre si può notare anche la "sofferenza" di Adele, in quanto nell'ultima strofa si sente chiaramente come la voce si "rompa" quanto dice "Sometimes it lasts in love, But sometimes it hurts instead" cioè "a volte dura, l'amore ma a volte, invece, fa male. 


martedì 10 gennaio 2012

Recensione "Immaturi - Il Viaggio"


Dal Blog

Con questo sequel del film "Immaturi" del 2011 il regista Paolo Genovese ("Banda dei Babbi Natale") dirige ottimamente una commedia italiana composta da molti attori noti al pubblico quali Raoul Bova ("Palermo-Milano solo Andata"; "Baaria" ecc.), Ricky Memphis ("Distretto di Polizia"), Ambra Angiolini ("Bianco e Nero"; "Saturno Contro"), Luca & Paolo ("Mtv Trip"; ""Camera Cafè") e Anita Caprioli ("Santa Maradona"; "Vajont") su tutti.

I "neo-diplomati" affrontano 20 anni dopo il Viaggio della Maturità che li porterà ad affrontare situazioni e problematiche nuove...

Commedia divertente che rischia di stupire al botteghino come per "Immaturi".

Voto 7

Da Filmscoop

I quarantenni Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca, dopo aver sostenuto con successo e per la seconda volta l'esame di maturità, decidono di continuare insieme il loro tuffo nella tarda adolescenza concedendosi il viaggio della maturità che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. La meta fissata è un'isola della Grecia, da sempre terra di storia ma anche di avventure tra spiagge assolate e movida notturna. Accompagnati da mogli, fidanzate, genitori e figli finiranno per affrontare nuovi percorsi di crescita verso una vera e completa maturità.