Saiuz WebNetwork

Loading...

eADV

domenica 10 marzo 2013

Argomento di Attualità "I Droni dell'Air Force"

Salve a Tutti,

in Guerra ed in Amore tutto è lecito, si sa, e pare che l'Air Force statunitense abbia preso alla lettera questa massima.

Ma andiamo con ordine:

- La Guerra in Afghanistan si protrae dal 2001, per esattezza il 7 ottobre (circa un mese dopo l'attentato alle Torri Gemelle) quando le forze armate statunitensi e britanniche iniziarono un bombardamento aereo con l'intento di colpire Al-Qaeida.

- Tale conflitto ha portato un costo (fonte zneitaly.altervista.org) in denaro di oltre 1000 miliardi di dollari e, cosa ben più importante, nella perdita di oltre 220 mila vite umane.

- La disputa è ancora aperta

La tecnologia ha reso possibile l'uso di droni (robot comandabili a distanza come gli APR) che in ambito bellico vengono costantemente usati e, aspetto rilevante, monitorati.

L'AirForce Usa pubblica periodicamente le statistiche relative al numero di raid compiuti dai droni, per permetterne un monitoraggio costante.
Ho detto "pubblica"? Sbagliato: pubblicava.

In quanto l'AirForce Times, testata giornalistica di affari militari completamente indipendente dal Pentagono, denuncia la cancellazione delle pubblicazioni relativo ai raid compiuti dai droni anche effettuato negli ultimi mesi.

Tale notizia arriva in un momento storico dove l'utilizzo degli APR viene da più parti ritenuto eccessivo... che sia un Caso?