Saiuz WebNetwork

Loading...

eADV

domenica 29 agosto 2010

Argomento di Attualità "Addio BlockBuster?"

Da WIkipedia

Blockbuster è una delle più grandi catene di negozi di acquisto e noleggio di videocassette, dvd e videogiochi del mondo, fondata nel 1985.

La sede della multinazionale è a Dallas, nel Texas; è presente in ventinove nazioni tra cui l'Italia.

Dal Blog

Nonostante il consolidamento sui territori la società nell'ultimo anno ha chiuso quasi 1000 punti vendita, segnale molto evidente di un prossimo tracollo finanziario.

Gli esperti additano la colpa essenzialmente a 3 fattori

1- La crisi finanziaria

2- Una concorrenza molto più spietata rispetto a qualche anno fa. Negli Stati Uniti vi è una società, la NetFix, che offre noleggio di dvd ed anche videogiochi on-line con consegna a domicilio. Tale business si sta rivelando molto redditizio, soprattutto per la possibilità di non dover avere un punto vendita da gestire, quindi meno costi di sostenere

3- Infine, la possibilità di "scaricare" film on-line o eventualmente vederli in "streaming" (cioè direttamente dalla rete sul pc) di certo non ha aiutato le sorti del BlockBuster che comunque è da anni criticato per i prezzi troppo onerosi dei propri prodotti.

Che altro dire, in Italia chiuderanno 20 dei 235 Punti Vendita, ma personalmente ritengo che per uscire da questa Crisi la società dovrebbe puntare su qualcosa di più innovativo, come noleggi internet, concorsi a premi ecc.

Nessun commento:

Posta un commento