Saiuz WebNetwork

Loading...

eADV

lunedì 4 ottobre 2010

Recensione "La Solitudine dei Numeri Primi"

Salve a Tutti,

la Recensione che state per leggere è relativa al libro "La Solitudine dei Numeri Primi" di Paolo Giordano è stato scritto nel 2008 ed ha ricevuo diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Strega e il Premio Campiello.

Recensione scritta da Fabiola Marangio (Collaboratrice del Blog)

Ho finito di leggerlo proprio in questo momento e ne sono rimasta alquanto perplessa, ne ho sentito parlare talmente tanto da convicermi infine a comprarlo.

Ho trovato questo libro totalmente inutile, i protagonisti sono decisamente insignificanti e morbosi e nonostante le loro storie siano raccontate a partire dall'infanzia all'età adulta le loro problematiche non evolvono in alcun modo rendendoli anzi esasperanti.

Lo scrittore ha trattato tematiche molto forti, dall'anoressia a gravi problemi psicologici all'autolesionismo ma non è stato all'altezza di svilupparli come si deve, come se avesse lasciato le cose a metà.

Tuttavia la narrazione è abbastanza scorrevole, lo si legge con la cosapevolezza(o la speranza) che magari i protagonisti possano lasciarsi alle spalle le brutte esperienze e inizino finalmente una nuova vita, purtroppo neanche alla fine si riesce a vedere uno spiraglio di luce, solo squallore in queste due vite effettivamente inutili.

Nessun commento:

Posta un commento