Saiuz WebNetwork

Loading...

eADV

sabato 11 settembre 2010

Argomento di Attualità "Tokio Two: 1 Anno di Reclusione"

Mai sentito parlare di GreenPeace? Immagino di Sì...

Bene, perchè per la prima volta dalla nascita di questa organizzazione, avvenuta nel 1971, 2 suoi attivisti sono stati arrestati e condannati ad un anno di reclusione per aver smascherato il contrabbando di carne di Balena.

Queste 2 persone sono Junichi Sato e Toru Suzuki, meglio conosciuti in Giappone come Tokio Two, e sono stati arrestati il 20 Giugno 2008 per furto e violazione di domicilio.

Il problema sostanziale è che per entrare in possesso di quella carne (destinata ai membri dell'equipaggio della Nisshin Maru, nave con sovvenzioni statali) i Tokio Two hanno dovuto intrufolarsi all'interno della baleniera e procurarsi le "Prove".
La Corte ha riconosciuto che esistono pratiche discutibili all'interno del programma giapponese della caccia alle balene ma non ha riconosciuto il diritto di denunciarle, decisione che condanna i 2 attivisti.

Una Grande Sconfitta per la Democrazia, ma il fatto che la notizia abbia fatta il giro del Mondo è un chiaro segno che GreenPeace si sta muovendo e farà di tutto per ribaltare l'Assurda Sentenza

Nessun commento:

Posta un commento