Saiuz WebNetwork

Loading...

eADV

giovedì 12 gennaio 2012

Argomento del Giorno "Trascrizione Indirizzi"

Salve a Tutti,

in tempo di crisi sono sempre di più le persone che cercano in qualche modo di "sbarcare il lunario" facendo un secondo o addirittura terzo lavoro. Tuttavia da questo punto di vista l'offerta reperibile sulla Rete non sempre risulta essere in linea con le aspettative e si richia di incappare in qualche "fregatura".

A differenza degli articoli affrontati in precedenza (es.  Soldi per Tutti o La Piramide d'oro del Multilevel Marketing) la truffa di oggi non promette facile guadagni ma la possibilità di guadagnare degli extra impiegando il proprio tempo libero, argomento che da la possibilità al "reclutatore" di coinvolgere una fetta di mercato sempre più ampia in quanto "pseudo veritiera".

Mai sentito parlare di TRASCRIZIONE INDIRIZZI ?

In 2 parole, INSERIMENTO DATI.

 Incredibile ma vero, sono riusciti a creare una rete di truffe anche da questo.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali società richiedono questo tipo di consulenza. 

1- Se sei finito sul loro sito molto probabilmente sarai finito anche su siti su come fare soldi facilmente ecc. e quindi ti trasmettono subito il messaggio di: "Noi non siamo come loro".
2-Poi ti mostrano un trattato (vero o falso poco importa) di qualche illustre professore che afferma che la situazione economica italiana (per non dire mondiale) è al tracollo e che molti italiani non riescono ad onorare i propri debiti (Bella Scoperta aggiungerei io...)

3- Inoltre ti danno la possibilità di visualizzare il nome della società, la partita iva e il numero di visura camerale.

Fatta questa premessa gli annunci, (il corpo del messaggio) si presentano in questo modo:

"Se sei stanco/a di navigare su internet alla ricerca di un lavoro a domicilio, ho selezionato per te nuove opportunità di lavoro. Il lavoro a domicilio part-time o full-time è molto ambito da casalinghe,pensionati,giovani perchè permette di conciliare la vita in casa con un' attività remunerativa che permette a chi già lavora di utilizzare parte del suo tempo libero guadagnando mediamente da 500 A 800  Euro al mese. L'azienda per la quale lavoro si occupa di prestazioni di servizi nell'ambito di ricerche di mercato e pubbliche relazioni in genere, pertanto ricerca su tutto il territorio nazionale, collaboratori/ici a cui affidare mansioni di piccolo segretariato,cioè selezione e trascrizione indirizzi su buste,e inserimento dati. Si tratta di un lavoro da svolgere al proprio domicilio,gestibile secondo le proprie esigenze e disponibilità di tempo,gli indirizzi potrai scriverli a mano o al computer purchè in maniera leggibile,per questo lavoro non sono richieste esperienze specifiche,né limiti di età,chiunque può aderire,il collaboratore/ice non sarà sottoposto a nessun obbligo di contratto quindi sarà libero di cessare la sua collaborazione con la ditta in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Basteranno 2 o 3 ore al giorno per riuscire a guadagnare mediamente da 500 a 800 Euro al mese".
Come dicevo prima si rivolgono ad un'ampissima fetta di mercato (praticamente dall'italiano medio in giù), in quanto sono presenti i seguenti caratteri distintivi

1- Destinatario dell'offerta: dal pensionato allo studente al lavoratore ecc. (in pratica tutti)
2-Tipologia lavorativa: trascrizione indirizzi su buste; inserimento dati ecc. (mansione che possono fare tutti) da notare come danno la possibilità di inserirli anche a mano ma notare bene purchè in maniera leggibile.
3- Tempo impiegato: 2 o 3 ore al giorno. Anche qui si tende ad enfatizzare il "giusto" tempo da dedicare ad una mansione in completa autonomia.
4- Guadagno mensile: la mia parte preferita. da 500 a 800 Euro al mese. Facciamo un rapido calcolo, ipotizzando di lavorare 3 ore al giorno per 30 giorni (quindi 90 ore mensili) per avere un guadagno netto di euro 500 mensili, è esattamente come se un lavoratore lavorasse 170 ore circa mensili per avere un guadagno di circa 1100 Euro. Quindi assolutamente in linea con la sua retribuzione, a differenza che può svolgerla quando vuole.
5- Modalità di Pagamento: Ogni 15 Giorni (?!) mediante Vaglia Postale, Ricarica PostePay oppure PayPal.
6- Mail: è presente addirittura una casella di Posta Elettronica recante la dicitura "repartospedizioni@ecc.ecc."

Dunque, sappiamo COSA fare, sappiamo QUANTO guadagnare, sappiamo COME incassare .... Beh, ma allora dov'è la Fregatura?

Piccolo particolare:

Per iniziare a "lavorare"  bisogna versare una quota d'ingresso + la Registrazione per un totale di Euro 20,00 a titolo di cauzione, che verranno restituiti subito dopo i primi 100 indirizzi.

Ovviamente la tipologia di pagamento sarà mediante RICARICA POSTEPAY! (che, come detto in altri articoli, non da la possibilità di avere alcun tipo di rimborso)

Devo essere sincero, bisogna essere veramente diabolici per pensare una truffa come questa, eppure non solo è stata pensata ma molti ci sono anche cascati.

Come dico fin troppo spesso INTERNET deve essere un mezzo per informare ed informarsi, quindi documentatevi sempre prima di investire TEMPO E DENARO, non dubito del fatto che qualche ditta seria che offra questa opportunità di impiego sia presente sul mercato e la invito a commentate questo articolo presso il Nostro Blog per presentarsi, pubblicizzarsi ecc.

Nessun commento:

Posta un commento